Cant Linea impresa

PREVENTIVI e PIANIFICAZIONE LAVORI
Gestione listini, stesura elenchi prezzi unitari, computi metrici, preventivi e stime, perizie di variante e suppletive, quadri comparativi di raffronto, cronoprogramma dei lavori (diagramma di Gantt di progetto/consuntivo con legami, interruzioni, calcolo delle date al più tardi, aggregazioni di suddivisioni, ecc. ed andamento finanziario del lavoro).

ANALISI e FABBISOGNI di CANTIERE
Analisi dei prezzi via preziario o elenco prezzi unitari differenziate per cantiere. Fabbisogni di cantiere via analisi dei prezzi e preventivo (richiede il modulo Preventivi e Pianificazione Lavori)

CONTABILITA' LAVORI a MISURA e/o a CORPO
Contabilità dei lavori secondo le regole dello Stato, libretto delle misure, registro, sommario del registro, stato avanzamento lavori (S.a.l.), certificato di pagamento, liste in economia, libretto dei ferri, contabilità a misura a corpo o mista, quadri di raffronto (se unito al modulo Preventivi e Pianificazione Lavori), calcolo degli interessi legali di mora, stampa della storia del cantiere, anagrafica appalti, gestione incassi, ecc.

CONTRATTI e CONTABILITA' SUBAPPALTATORI
Gestione dei contratti di subappalto e dei dati di contratto, libretto delle misure, registro, sommario, stato di avanzamento, certificati di pagamento e liste in economia per i singoli subappalti, gestione contabilità per S.a.l. dei singoli subappaltatori e/o fornitori (richiede il modulo Contabilità lavori a Misura e/o a Corpo).

CONTABILITA' ANALITICA, GESTIONE MAGAZZINI - FINANZA
Magazzino fiscale, controllo, gestione, tenuta e valorizzazione dei Costi/Ricavi e dei Magazzini di cantiere, schede di lavorazione, D.d.t. per fornitori, controlli fatture, rapportini di cantiere, situazione contabile aggiornata dei cantieri, situazione per fasi di lavoro, valorizzazione, controllo degli ordini, gestione ed emissione di D.d.t. e di fatture, scadenziario dei pagamenti, cash flow, gestione dei flussi finanziari, stampe e graficizzazione dei dati.

PIANIFICAZIONE RISORSE
Pianificazione degli impiegati/operai/mezzi, generazione automatica di documenti in Contabilità Analitica, calcolo del costo di ammortamento dei mezzi e di quello di manutenzione, generazione automatica di documenti di ammortamento, report parametrici che permettono di riportare per periodo il numero di ore, il picco di ore, il numero di ore straordinarie, le risorse medie, l'incidenza, il numero di giorni di impiego, ecc. delle risorse raggruppate per Centro di costo/Fase/3 Aggregazioni di fase/ Categoria di fase/ Codice risorsa/ Codice anagrafica. (Richiede i moduli Contabilità Analitica e Gestione Magazzini e Pianificazione e Controllo di Gestione Commesse).

PIANIFICAZIONE e CONTROLLO di GESTIONE COMMESSE
Pianificazione di progetto con possibilità di generazione dati iniziali da preventivo/analisi, definizione dei tempi per fase con: legami; interruzioni; calcolo delle date al più' tardi; date di sommarizzazione; ecc. Verifica delle rese e degli avanzamenti per: costi; ricavi; fasi; aggregazioni di attività; categorie; ecc. Ripresa costi da Contabilità analitica e ricavi da Preventivi o Contabilità lavori. Graficizzazione dei dati. Molti reports parametrici. Ripianificazione a partire da dati consolidati. Previsioni a finire a quantità e ad importo.

GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI
Analisi dei Fornitori più convenienti, lista di approvvigionamento generata dai fabbisogni di preventivo, dalla Pianificazione e Controllo di Gestione Commesse, dalla Pianificazione Risorse o dalle voci sotto scorta minima con assegnazione automatica o manuale dei fornitori per ogni risorsa, richieste d’offerta, conferma d’ordine, richiesta attrezzature, gestione dei listini per fornitori, analisi dei fornitori più convenienti, raffronto tra offerte, stampa portafoglio ed elenco ordini. (Richiede i moduli Contabilità analitica e Gestione Magazzini; si integra anche con i moduli Finanza, Preventivi e Pianificazione Lavori, Analisi prezzi e Fabbisogni e Pianificazione e Controllo di Gestione Commesse).

MANUTENZIONI
Nuovissimo sistema per il CMMS (Computerized Maintenance Management System) creato per risolvere e controllare ogni aspetto delle operazioni di manutenzione. Definizione delle attività di manutenzione scomposte su contratti, ubicazioni, componenti ed interventi. Ad ogni attività è possibile associare il fabbisogno dei materiali, dei mezzi, della manodopera, ecc. anche per subappaltatore e definire i tempi di intervento tramite Gantt. Dallo scadenziario delle attività visualizzabile sia in forma numerica che come Gantt, vengono aperti gli Ordini di lavoro che possono generare automaticamente richieste di offerta, ordini, documenti di scarico di magazzino, ecc. in funzione delle risorse necessarie alla loro esecuzione. E’ completamente gestita ed automatizzata anche l’attività amministrativa di rinnovo dei contratti a scadenza periodica con emissione di avvisi e circolari, fatturazione automatica e controllo dei pagamenti e dei flussi. Molti report permettono di controllare tutte le attività da svolgere ed eseguite per evidenziare i costi/ricavi, i tempi, gli indici di performance del sistema, la sintesi economica, ecc. (Richiede i moduli Contabilità analitica e Gestione Magazzini; si integra anche con i moduli Finanza, Gestione Approvvigionamenti, Analisi prezzi e Fabbisogni e Plus).

  CANT Linea studio

Progetto
Gestione Listini, stesura elenchi prezzi unitari, computi metrici, preventivi e stime anche secondo la direttiva L.109, perizie di variante e suppletive, quadri comparativi di raffronto, diagramma di Gantt di progetto con legami, interruzioni, calcolo delle date al più' tardi, aggregazioni di suddivisioni, analisi dei prezzi via preziario o elenco prezzi unitari differenziate per cantiere, ecc.

Direzione lavori
Contabilità dei lavori secondo le regole dello Stato, libretto delle misure, registro, sommario del registro, stato avanzamento lavori (S.a.l.), certificato di pagamento, certificato svincolo garanzie lavori, liste in economia, libretto dei ferri, contabilità per importi forfetari, secondo la direttiva L.109, quadri di raffronto (se unito al modulo Cant linea studio-Progetto), ecc.

Lavori pubblici
Questo modulo integra e fonde "CANT Linea studio - PROGETTO" e "CANT Linea studio - DIREZIONE LAVORI ". Per le caratteristiche si vedano le rispettive schede.

Gestione documentazione
Indispensabile per la creazione automatica di documenti parametrici. E' possibile creare, prototipizzare e gestire: Capitolati; Pratiche; Contratti; Atti o qualsiasi altro documento inserendo in essi variabili che verranno sostituite automaticamente dai dati generali, da quelli di contratto, da qualsiasi altro dato del lavoro in cui si sta operando e da databases esterni. Il word processing utilizzato rispecchia e colloquia con Microsoft Word.

 

Piani di manutenzione
Questo modulo di CANT permette di redigere il piano di manutenzione per gli edifici, scomponendoli in raggruppamenti di parti d’opera, parti d’opera ed in più unità tecnologiche che a loro volta contengono i componenti oggetto di manutenzione. Da un’unica finestra con una struttura tipo “outline” si ha la possibilità di inserire sia i dati generali del lavoro che le specifiche, raggruppate logicamente in parti d’opera e poi scomposte in unità tecnologiche, componenti, verifiche/controlli, interventi da compiere, requisiti, possibili anomalie riscontrabili, collocazioni e documentazione da allegare. Introducendo tutti questi dati la redazione del programma di manutenzione, del manuale d'uso e di manutenzione diventa poi automatica con il richiamo delle relative stampe predisposte. Quando si crea un nuovo lavoro/progetto si ha la possibilità di copiare i dati tramite le tecniche di drag & drop da un archivio generale.

  LEX Calcolo e verifica Legge 10
 

LeX è un completo sistema di calcolo e verifica delle dispersioni termiche e del fabbisogno energetico in riferimento alle norme di attuazione della legge N°10 del 02/01/1991, della successiva G.U. N°242 del 14/10/1994 e secondo il regolamento imposto dal D.P.R. 412/1993 e successivi aggiornamenti.
La procedura fa riferimento in particolare alle norme ISO 7345 ed UNI 5364 7357 7979 8477/1 9615 10344 10345 10346 10347 10348 10349 10351 10355 10376 10379 10389.
E' uno strumento affidabile ed indispensabile per il professionista.

  T.O.P. Tariffa  Onorari Professionali
 

Un sistema semplice ed intuitivo per la compilazione delle parcelle professionali degli Architetti e Ingegneri in ambiente Windows.

  Pratico Ufficio
 

Programma in ambiente Windows che permette di gestire le attività e le pratiche necessarie allo svolgimento dei lavori dello studio tecnico.

  Build 494
 

E' un software progettato per la redazione del Piano Operativo di Sicurezza per le Imprese Edili (POS), del Piano di Sicurezza e Coordinamento e per calcolare la Stima dei Costi per la Sicurezz